Italia "Paesi POP - Orvieto 2|2" dettaglio
Acquerelli,  Creazioni

Italia “Paesi POP” o forse no!

Questo è un progetto in itinere, e non ha scadenza. E’ un lavoro dedicato all’Italia Minore, scritta con la M maiuscola, al paesaggio italiano costituito da borghi bellissimi, identitari e narranti.

Ogni paese in forma di “skyline” o paesaggio è dipinto due volte e per ciascuna opera sono, e saranno, usati al massimo tre colori, contrastanti tra loro e non del tutto usuali per un paesaggio, troverete case Porpora, cieli Giallo Turne e alberi Turchese di cobalto, mari e laghi Viola di perilene o Verde ftalo, da qui l’idea di definirli “Paesi POP”.

Acquerelli su carta Saunders Waterford 300gr 100% cotone, dimensioni 19cm x 12cm.

I primi due paesi o cittadine scelte come avete visto sono state Orvieto (Tr) ed Erice (Tp), i prossimi probabilmente Feltre (Bl) e Castell’Arquato (Pc).

Qualora abbiate un paese da suggerire fatelo pure, a me fa di certo piacere e se volete un “Paese POP” alternativo tutto vostro chiedete pure, ovviamente questo tipo di paesaggi sono disponibili per eventuali grafiche per eventi, manifestazioni o anche pubblicazioni editoriali e/o commerciali.

La mia passione per gli acquerelli e le arti grafiche e pittoriche sono a disposizione per chi volesse, le mie opere, così come la mia fantasia e creatività verranno incontro alle vostre esigenze, per qualsiasi informazione potete contattarmi utilizzando il form qui sotto o direttamente dalla pagina dei Contatti.

“I veri pittori capiscono con un pennello in mano”

di Berthe Morisot